slide photobucket

contatore

Cerca nel blog

lunedì 9 agosto 2010

FRITTELLE DI ZUCCHINE




Giornata di cibi "famigliari" oggi, semplici ed appetitosi, che fanno tanto "Estate Insieme", così come stavamo una volta quando c'era ancora papà.
Le frittelle di zucchine sono un must di mia sorella Gabriella, chè fare un buon fritto non è operazione semplice, e per quanto avessi provato tante volte a farle non mi erano mai venute così belle e buone, ma oggi..non lo so, fai che sono ispirata, fai che sia una botta di..quella roba lì, fatto sta che mi sono venute bene bene bene!
Poichè considero questo blog come raccoglitore personale di ricette, segno subito ingredienti e procedimento, sia mai mi torni la voglia di farle.

500 grammi di zucchine
3 uova
prezzemolo tritato 2 cucchiai
noce moscata
sale
pepe nero
2 cucchiai di farina

Grattugiare le zucchine e far perdere loro l'acqua per un'oretta. Strizzarle per bene
e metterle in un contenitore, aggiungere le uova ed i condimenti, tranne il sale. Sbattere un pochino gli ingredienti per amalgamarli bene e friggere in olio caldo da entrambi i lati fino a forte doratura. (Cuocere solo una frittella per cominciare e vedere se la consistenza è buona altrimenti correggere aggiungendo poca farina all'impasto).
Salarle una volta cotte.

2 commenti:

  1. Mamma faceva simili le frittelle di spinaci...Molto ad occhio..Cosi ad occhio che non mi sono mai venute buone come le tue.
    Ogni volta che apro il tuo blog segno gli ingredienti nella lista della spesa e ci vorrebbero molti, molti giorni per farle tutte....
    Eh, si credo proprio di avere un'adorazione per te.....

    RispondiElimina
  2. .... e non potrai dire di non essere amorevolmente contraccambiata.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.