slide photobucket

contatore

Cerca nel blog

lunedì 9 agosto 2010

MELANZANE RIPIENE




MELANZANE RIPIENE

Questo è il metodo e gli ingredienti per fare le melanzane ripiene che usa mia madre, lo scrivo così, senza alcuna aggiunta perchè ho necessità, io, di non cambiare una virgola...

INGREDIENTI:
5 melanzane, 2 zucchine, 2 uova, 50 grammi di parmigiano, 50 gr. di pangrattato, 4 fette di pancarrè ammollato nel latte, 2 pomodori, sale, 1 spicchio di aglio e basilico, prezzemolo, peperoncino a piacere, un filo d'olio:
Tagliate in due longitudinalmente le melanzane e incidete la polpa senza rovinare la buccia. Svuotatele e tagliate la polpa di melanzana a cubetti. Tagliate anche le zucchine ed i pomodori e metteteli in una padelle con due cucchiaio di olio buono, lo spicchio di aglio tritato e fate cuocere fino a quando diventa una pappetta. Spegnete il fuoco e aggiungete il basilico, il prezzemolo tritati ed il peperoncino. Quando sarà freddo aggiungete le 2 uova, il pane ammollato e ben strizzato, il parmigiano e la metà del pangrattato. Salatelo.
Mescolate per bene e riempite le bucce di melanzana (Mamma le lascia crude ma quando le prepara mia figlia Eleonora, per esempio, fa fare loro 5 minuti di microonde).
Spolverizzate con il pangrattato rimasto e condite con un filo d'olio. Infornate a 200° per mezzora e fare gratinare per cinque minuti. Sono buone sia calde che fredde.

4 commenti:

  1. Hayırlı haftalar. Çok leziz ve iştah açıcı görünüyor. Ellerinize,emeğinize sağlık.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  2. Io posso morirci per questo piatto....Sono stravanate anche fredde

    RispondiElimina
  3. Thank you, Fuat!
    Trilly, se non ricordo male, tu le mangiate fatte da mamma.

    RispondiElimina
  4. HAI lo scrivo in un altro commento ahahahhahhah

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.